Si riparte con gli eventi, Sanvitis presente a “UVA FIERA, beviamola in purezza”
Superato il periodo critico torniamo di nuovo a degustare insieme e ripartiamo dalla nostra città, partiamo da Roma con uno dei primi numerosi eventi che la Capitale offrein questa primavera.
Dal 12 al 14 marzo SanVitis sarà presente a “UVA FIERA, beviamola in purezza”, una mostra mercato di vini ottenuti da monovitigno, normalmente usato come uva da taglio, che si terrà a Roma alla Città dell’altra Economia (Largo Dino Frisullo).
Una manifestazione ricca di significato, soprattutto per chi il vino lo produce. Come può un’uva essere fiera? I vini selezionati sono ottenuti dalla vinificazione in purezza di vitigni storicamente utilizzati in blend per smussare, arricchire, correggere le caratteristiche dei “mostri sacri” (o, potremmo anche dire, dei “mosti sacri”), a dimostrare che anche loro hanno una fierezza, un nerbo, un tratto distintivo che merita un proprio palcoscenico.
In linea con la nostra filosofia di sempre, con l’impegno a valorizzare i vitigni autoctoni del Lazio, anche quelli più difficili come il Bellone, saremo presenti nei tre giorni con le nostre etichette: la nuova annata del Bellone, l’Athanasiusun bellone biologico di cui produciamo appena un migliaio di bottiglie, la Passerina e il Cesanese.Vini che da sempre produciamo e su cui investiamolavoro, impegno, passione per farli conoscere nelle loro sfumature più particolari.
IL PROGRAMMA DI UVA FIERA
La manifestazione si svolgerà dal 12 al 14 marzo presso la Citta’ Dell’altra Economia, in Largo Dino Frisullo, snc, 00153, Roma.
ORARI:
Sabato 12.03 dalle ore 11 alle ore 20
Domenica 13.03 dalle ore 11 alle ore 19
Lunedì 14.03 dalle ore 10 alle ore 14
L'accesso ai banchi di assaggio prevede un biglietto giornaliero, comprensivo di calice VD Glass, di 10 euro per le giornate di sabato 12 e domenica 13; di 8 euro per lunedì 14 marzo.
I biglietti potranno essere acquistati anche online al seguente link: vendita online: https://www.ticketgate.it/festival/uva-fiera-2022/
Nella giornata di lunedì 14.03 l’ingresso per gli operatori di settore sarà GRATUITO, previo accredito che potrà essere effettuato:
- per gli accrediti STAMPA, previa richiesta da inviare per email all’indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- per gli operatori del settore Horeca, con la consegna di un biglietto da visita e/o del proprio esercizio commerciale all’ingresso.