SanVitis a Golosaria 2019 con tante novità
Ritorna l’appuntamento a Milano con Golosaria, la rassegna enogastronomica specchio delle nuove tendenze del food & wine, ideata da Paolo Massobrio e Marco Gatti e giunta quest’anno alla sua 14 edizione, in programma dal 26 al 28 ottobre 2019 presso gli spazi del MiCo fieramilanocity.
Anche quest’anno, per la seconda volta, SanVitis è presente con i suoi vini. Il progetto di viticoltura naturale piace e si conferma al passo con i tempi. Dopo il premio Top Hundred ricevuto lo scorso anno per il Bellone 2016, la nuova edizione vedrà impegnata l’azienda di San Vito Romano tra wine tasting, degustazioni e cooking show per presentare ufficialmente le nuove annate in bottiglia.
Nei tre giorni di manifestazione dedicata agli amanti del food & wine e agli operatori del settore, lo staff di SanVitis presenterà presso il proprio desk il Cesanese di Olevano Romano Doc 2016, menzionato in diverse guide e fresco di medaglia d’argento all’International Wine Award Bucarest 2019 oltre che al nuovo Bellone.
Come sempre non solo incontri mirati e degustazioni presso il proprio stand, ma anche momenti di spettacolo e conviviali. In programma domenica 27 alle ore 15 il wine tasting “ TOP HUNDRED: i grandi bianchi secondo noi", condotto da Marco Gatti, dove sarà presentato il Bellone 2017 insieme ai vini bianchi premiati come Top Hundred in questi anni.
Ma non possiamo non abbinare il nostro vino anche al cibo, per questo aspetto più “goloso” e “sperimentale” ci siamo affidati allo chef Luigi Cassago che per Frigo 2000 presenterà due Cooking Experience dedicate alle nuove tecnologie in cucina.
Primo appuntamento sabato 26 alle ore 20 per assaggiare il suo “ Uovo perfetto con salsa all’aceto balsamico e cavolo in tre consistenze “insieme al Bellone SanVitis e “ Petto d’anatra laccato, verdure baby sottovuoto con purea di sedano rapa e arancio” insieme al Cesanese.
Secondo appuntamento con lo chef domenica 27 alle ore 19 per far assaggiare il “ Filetto cotto a bassa temperatura, verdure baby sotto vuoto con purea di patate e carciofo croccante ” abbinato al Cesanese SanVitis.
Qui il programma completo e le info sulla 14° edizione di Golosaria